Musical Gems #22: Rosa Brunello – Senseless Acts Of Love

Selected by Mirco

Riprendiamo la serie Musical Gems, ispirata ad una rubrica che avevo avviato nel 2016 via WhatsApp e che poi, per varie vicissitudini, è andata in dimenticatoio. Ogni tanto mi piace selezionare e segnalare un album in vinile che secondo la mia modesta opinione merita un ascolto più attento. Spero vi possa essere utile per un piccolo focus tra le innumerevoli nuove uscite e ristampe di questo periodo di particolare effervescenza del vinile.

Ma veniamo al dunque, la mia attenzione è da qualche mese ormai su questo nuovo lavoro di Rosa Brunello, intitolato “Senseless Acts Of Love” e pubblicato come il precedente “Sounds Like Freedom” da Domanda Music, label del batterista e producer Tommaso Cappellato.

Un altro piccolo gioiello per Rosa Brunello (basso elettrico e contrabbasso), accompagnata da Yazz Ahmed (tromba, flicorno), Tamar Osborn (sassofono), Maurice Louca (chitarra, sintetizzatore) e Marco Frattini (batteria, percussioni).

L’ultimo album di Rosa Brunello, “Senseless Acts Of Love” su Domanda Music, è una bellissima testimonianza del potere della musica. Con melodie accattivanti e una celebrazione dell’unicità, questo album riunisce un’incredibile fusione di talenti del jazz e della musica sperimentale. […]
Attraverso il concetto di viaggio lento, “Senseless Acts Of Love” incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare un approccio più consapevole e sostenibile all’esplorazione. Ci ispira a connetterci profondamente con il mondo in cui viviamo e ad apprezzare le diverse culture che coesistono al suo interno. Questo album cattura l’essenza dell’unità, con improvvisazioni collettive e momenti fortuiti di sincronizzazione sonora.

Pisa Jazz Rebirth 2024

Prenota la tua copia via mail a staff@hifirecord.it o via WhatsApp al 351.7051204, oppure visita il nostro shop Discogs!

Recommended Posts