Musical Gems #17: Ben LaMar Gay ‎– Open Arms to Open Us

Oggi per la rubrica Musical Gems vi consigliamo “Open Arms to Open Us“, ultima fatica di Ben LaMar Gay, cantante, cornettista, tastierista e sperimentatore elettronico, tra i musicisti più interessanti usciti in questi ultimi anni dalla sempre fertile scena di Chicago.

Come i precedenti, anche questo album è stato pubblicato da International Anthem – il cui catalogo gira spesso sui nostri piatti – questa volta in collaborazione con Nonesuch Records, tra le etichette storiche del nuovo jazz Made in USA.
E come nei dischi precedenti, anche questa volta ci troviamo di fronte ad un caleidoscopio di musiche diverse – jazz, blues, R&B, hip-hop, ma anche raga, New Music e Tropicália – tenute insieme da un’idea forte di contaminazione virtuosa, che dalla tradizione del jazz chicagoano di scuola AACM si affaccia alle tendenze più avventurose della musica afroamericana di oggi.
Open Arms to Open Us” è tra i dischi più intriganti che ci sia capitato di ascoltare negli ultimi anni, immediatamente coinvolgente ma ricco di dettagli e idee brillanti che si rivelano gradatamente ad ogni ascolto successivo. Da non perdere!

Prenota la tua copia via mail a staff@hifirecord.it o via WhatsApp al 351.7051204, oppure acquista il disco online sul nostro shop Discogs: https://www.discogs.com/sell/item/2150649416

Recommended Posts